Un pranzo o una cena dal sapore ricercato, pronto in pochissimi minuti grazie a Vestalia...
Scopri il nostro risotto con Pesce Spada e Melanzane, approvato anche da Peppe della Pescheria Di Napoli!
Per prima cosa, tostiamo il nostro riso in una padella antiaderente senza grassi (il riso va tostato, non fritto!) è un errore comune, infatti, aggiungere dell’olio all’inizio della preparazione di un risotto, in quanto ciò non permette al chicco di riso di tostarsi davvero e quindi di assorbire quanto più brodo e condimento possibile.
Una volta tostato il riso, aggiungiamo lentamente il brodo caldo, portando il riso a 3/4 di cottura, mescolando di tanto in tanto ed aggiustando di sale se serve.
A questo punto, versiamo il sugo Pesce Spada e Melanzane ed ultimiamo la cottura a fuoco basso, mescolando costantemente ed aggiungendo piccole quantità di brodo solo se necessario.
Una volta ultimata la cottura del riso, assicuriamoci di avere la consistenza che vogliamo, cremosa ed avvolgente.
Aggiungiamo un filo d’olio evo a crudo ed una spolverata di prezzemolo fresco per guarnire il piatto, ed il nostro risotto è pronto!
Per completare il piatto, possiamo aggiungere del prezzemolo tritato, che darà colore ed un tocco di freschezza, o in alternativa del basilico spezzato a mano o dell’aglio in polvere, per un sapore più deciso!