SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 59,00 euro.

Vestalia: la storia di un’amicizia


Molti progetti e intuizioni di business nascono per caso, quasi per gioco. E’ il caso di Vestalia, una gustosa idea, nata davanti un bicchiere di buon vino. Correva l’anno 2017 e Luca, uno dei due attuali soci, lavorava in un’enoteca (resa tale da lui stesso da una vecchia cantina), frequentata con assiduità da Roberto, colui che sarà il futuro socio. I due ragazzi a quei tempi erano poco più che conoscenti, ma spesso sorseggiavano insieme un calice sopratutto in orario di chiusura quando Luca poteva dedicare un po’ di tempo ai suoi clienti. E proprio in una di queste serate, Luca si accomoda al tavolo di quello che diventerà il suo attuale socio e prende forma il progetto che diventerà Vestalia. Davanti a del buon vino tutto sembra più facile e realizzabile, ma i giovani ragazzi avevano le idee chiare e la voglia di riuscire e così giorno dopo giorno, difficoltà dopo avversità , quel progetto lacunoso ed embrionale, cominciò a prendere forma. Nel maggio 2020, dalle ceneri del Covid nasce Vestalia, un progetto ambizioso come i suoi founders che non perderanno mail la voglia di mettersi in gioco.

Parola d’ordine: “non fermasi mai”

Roberto Guarino

Laureato alla magistrale in economia e finanza

Verso la conclusione del suo percorso universitario, capisce che è arrivato il momento di lavorare in azienda e decide di mettersi in gioco creandone una sua, in buona compagnia. Decide di entrare nel mondo del food benché il suo background in questo settore fosse sempre stato solo amatoriale, approfondendo le sue conoscenze in materia con in impegno, studio e dedizione.
Nel 2017 programma insieme al suo socio attuale di creare un’azienda che abbia come punto di inizio un laboratorio di produzione di sughi artigianali. Il core business del progetto era all’inizio la distribuzione di sughi in punti vendita diretti. Con il tempo, addentrandosi sempre di più in valutazioni di fattibilità capisce che il futuro è nei barattoli. Progettano pertanto, con l’aiuto di tecnici, cuochi e chef di portare “il sugo del nonno” nelle case della gente.

Luca Chiaese

Laureato in giurisprudenza

Durante il suo percorso universitario realizza che il suo sogno da bambino di voler fare l’avvocato è meno importante e meno grande rispetto alla voglia di voler fare impresa . Da commesso a cameriere, da aiuto cucina a gestore di un’enoteca, arriva alla consapevolezza che quello che vuole davvero è un’azienda tutta sua, quella su cui ha fantasticato tante volte con il suo amico Roberto. In un attimo l’entusiasmo di Luca e Roberto si concretizza in quel progetto che oggi è Vestalia. La sua concezione d’ azienda parte dalle cose semplici, quelle artigianali , non solo per se stesso ma anche per creare posti di lavoro e condividere il suo sapere con i suoi dipendenti. I sogni con voglia e tenacia si possono realizzare!

Credi sempre nei tuoi sogni

non importa quanto possano sembrare impossibili

Pagamento sicuro
Spedizione veloce
Servizio clienti: lun-ven 9:00 - 18:00

A PROPOSITO DI Vestalia

Seguici

restiamo in contatto

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, offerte e informazioni.
    • Autorizzo il trattamento dei datiSiNo
      Sono interessato alle promozioniSiNo

    Pagamenti sicuri