A volte l'antipasto è la portata più complicata a cui pensare...e si rischia di cadere nel banale! Oggi, vi proponiamo un antipasto veloce ma gustosissimo, si prepara in pochissimo tempo: Cestini di pasta sfoglia con Genovese di Tonno Vestalia!
Guarda il video e scopri come li abbiamo realizzati:
La prima cosa da fare è preparare i nostri cestini, che faranno da involucro al ripieno di Genovese di Tonno!
Srotoliamo la pasta sfoglia sul piano da lavoro, e ricaviamone dei quadrati (o dei cerchietti con il coppapasta, la forma potete sceglierla voi) e disponiamoli su una teglia per muffin capovolta e leggermente unta, così che la forma del muffin possa creare la calottina in cui inseriremo il ripieno.
Inforniamo i nostri cestini in forno già caldo, preriscaldato a 190 gradi per circa 15 minuti, ed una volta dorati, sforniamoli e lasciamoli intiepidire per qualche minuto prima di staccarli delicatamente e farli raffreddare del tutto su di una gratella, così che l’umidità residua non penetri nella pasta sfoglia facendole perdere la sua fragranza.
Nel frattempo, prepariamo il semplicissimo ripieno:
In una ciotolina, versiamo il formaggio spalmabile ed iniziamo a lavorarlo per ammorbidirlo leggermente ed uniamo in parti uguali la Genovese di Tonno Vestalia.
Una volta amalgamato il tutto, versiamo il composto nei cestini ormai freddi e lasciamo a riposare per circa mezz’ora prima di servire.
Possiamo aggiungere dei topping alla nostra ricetta, come del prezzemolo tritato, delle erbette fresche o un’acciuga sott’olio ben sgocciolata.