Che sia per un pranzo al volo o per un aperitivo con amici...i nostri fagottini con formaggio spalmabile e Sugo all'Ortolana Vestalia sapranno stupire i tuoi ospiti!
Per prima cosa stendiamo la pasta sfoglia su un piano da lavoro e ricaviamone dei quadrati di circa 12 cm per lato; per ricavare dei quadrati è preferibile avere una base di pasta sfoglia rettangolare, ma va bene anche rotonda sagomata poi con un coppapasta.
A questo punto, mescoliamo il formaggio spalmabile con il nostro sugo all'ortolana e mettiamolo al centro dei nostri quadrati di pasta sfoglia.
Uniamo delicatamente le estremità della pasta per chiudere i nostri fagottini e cuociamo in forno statico per circa 12 minuti o fino a doratura; lasciamo intiepidire prima di servire.
Per completare il piatto, possiamo aggiungere dei topping alla nostra pasta sfoglia, come un tuorlo d’uovo sbattuto con un goccio di latte per renderla lucida o dei semi di sesamo.
Inoltre, questi fagottini sono squisiti anche se realizzati con altri tipi di impasti, come la pasta brisè o una frolla salata al formaggio.